FILIPPO SIRCHIA INVESTIGATORE PRIVATO
TARGET INVESTIGAZIONI
La conoscenza delle giuste informazioni determina una soluzione
INVESTIGAZIONI PRIVATE, PATRIMONIALI E AZIENDALI
SIRACUSA
NEW E AGGIORNAMENTI

Facciamo un pò di chiarezza
I servizi offerti dalle agenzie investigative si sono, con il passare del tempo, assai diversificati. Oggi coprono quasi tutti gli ambiti della sfera privata e lavorativa del soggetto che può, in questo modo, tutelare i propri interessi anche in sede giudiziaria.
All’interno di questo macro insieme esistono, però, diverse sfaccettature, ciascuna relativa a un particolare bene da proteggere.
È possibile affermare, dunque, che le indagini condotte possano essere classificate come familiari, personali e patrimoniali.
Perché il privato possa ottenere piena tutela dall’attività svolta è fondamentale che si faccia chiarezza sulla tipologia di bene da tutelare e, soprattutto, sul tipo di intervento che si richiede all’investigatore. Proprio per questo, l’Agenzia Investigativa Target di Siracusa punta molto sul colloquio iniziale con il cliente, necessario per ideare la miglior strategia possibile.
Vediamo, nel dettaglio, quali sono gli elementi chiave per la classificazione delle indagini.
La serenità familiare
La sfera familiare è l’ambito in cui si concentrano la maggior parte degli interventi investigativi.
In questo caso, il cliente che incarica l’agenzia, ha bisogno di salvaguardare la vita di coppia, quella dei propri figli o dei parenti più prossimi.
Al professionista si richiede di effettuare ricerche e monitorare il comportamento di alcuni familiari, al fine di raccogliere prove utili a sostenere un eventuale giudizio in merito.
Ad esempio, perché si possa richiedere la separazione con addebito, il coniuge dovrà dimostrare l’infedeltà del partner, magari attraverso prove documentali e audiovisive.
L’investigatore privato dovrà invece rivolgere le proprie attenzioni al minore, nel caso in cui il genitore domandi all’agenzia un controllo sul comportamento di quest’ultimo, per prevenire eventuali danni a suo carico.
Lo stesso servizio può essere richiesto con riferimento ad un parente, nei confronti del quale si nutrono sospetti di varia natura.
Affari e sicurezza
Quando le indagini interessano soggetti che non appartengono al nucleo familiare del cliente, si è nell’ambito degli accertamenti personali.
Qualora, infatti, il privato abbia il fondato timore che la persona con cui sta intrattenendo affari non sia del tutto trasparente, può richiedere l’intervento di un’agenzia investigativa specializzata, che si occuperà, appunto, di indagare sullo stile di vita e sul comportamento del soggetto in esame.
Verranno prese in considerazione eventuali dipendenze o condotte poco consone alla morale ed alla legge.
Parimenti, quando ad essere a rischio è l’incolumità del cliente, le indagini dello specialista si rivolgeranno a soggetti che si teme possano arrecare danno alla sicurezza del privato.
Analisi economica
Con il termine indagini patrimoniali si indicano tutte quelle operazioni utili a fornire un dettagliato quadro sulla situazione economica di un dato soggetto.
Il cliente che incarica l’agenzia investigativa ha necessità di conoscere l’insieme dei beni intestati ad una persona e, più in generale, l’ammontare del suo patrimonio monetario.
All’esito delle ricerche, il cliente avrà piena contezza delle possibilità finanziarie del soggetto, così da avere la libertà di agire, escludendo ogni tipo di rischio a riguardo.
Se hai bisogno di indagini familiari, personali e patrimoniali, puoi contattare gli esperti dell’Agenzia Investigativa Target al numero 0931/1881847 o recandoti direttamente presso la sede di Siracusa, via S. Sebastiano, 43.

Due termini a confronto
Le agenzie investigative sono, in Italia, una realtà consolidata. Molti, ogni anno, i clienti che si affidano a investigatori privati per tutelare i propri interessi, siano essi di natura privata o aziendale. Occorre sottolineare che, perché l’incarico possa considerarsi legale, è necessario che la suddetta agenzia sia in possesso di tutte le autorizzazioni prescritte dalla legge.
Per poter investigare, infatti, il professionista ha bisogno di una licenza per lo svolgimento di tale attività, rilasciata dall’organo preposto, ovvero l’ufficio territoriale di governo incaricato. Una volta verificata questa condizione, il privato potrà usufruire di tutti i servizi offerti dall’agenzia, confrontandosi con gli esperti sulla miglior strategia da seguire.
L’Agenzia Investigativa Target di Via S. Sebastiano n. 43 a Siracusa può contare su un team di professionisti altamente qualificati, competenti ad agire in diversi settori. L’incarico può riguardare la tutela personale così come quella aziendale ed in entrambi i casi l’agenzia assicura al richiedente servizi di ottima qualità, anche fuori dai confini nazionali, grazie alla cooperazione con esperti di vari stati.
Interessi privati e personali
Come anticipato, l’incarico può arrivare da privati, che richiedono al professionista una consulenza per la tutela dei propri interessi.
Le situazioni per cui si chiede rimedio sono svariate ed è solo attraverso un attento studio del caso concreto che l’agenzia investigativa può mettere in atto le operazioni necessarie per raggiungere il risultato atteso.
Alle informazioni fornite dal cliente, l’investigatore aggiungerà quelle acquisite in fase di indagine, attraverso la raccolta di prove e documenti, utili per arrivare alla soluzione.
In questi casi, si tratta di ricerche che fanno riferimento alla sfera strettamente personale del cliente, ai suoi affetti e agli affari con altre persone.
L’agenzia investigativa incaricata della tutela personale, infatti, è chiamata a svolgere indagini su diversi aspetti della vita privata come, ad esempio, l’infedeltà coniugale, la condotta di figli minorenni o la consistenza patrimoniale di un parente prossimo, volta a chiarire posizioni in ambito ereditario.
In tutte queste circostanze, il professionista che investiga ha il compito di fare tutto il possibile per proteggere e tutelare gli interessi della persona che si rivolge all’agenzia.
Protezione degli interessi dell’azienda
Al contrario, quando oggetto d’indagine è un fatto accaduto in azienda o una condotta posta in essere ai danni di questa, il professionista si trova a dover operare nell’ambito, appunto, della tutela aziendale.
Con questo termine si indica l’insieme degli atti messi in pratica per proteggere gli interessi di un dato complesso aziendale.
Il titolare dell’azienda o il legale rappresentante che si rivolge all’agenzia investigativa ha necessità di risolvere alcune questioni critiche, potenzialmente dannose per i beni e per il processo produttivo dell’impresa.
Tra queste, l’investigatore potrebbe imbattersi in casi di concorrenza sleale tra aziende o nella necessità di dover cercare elementi a tutela di brevetti e know-how.
Allo stesso modo, il compito potrebbe essere quello di controllare uno o più dipendenti della ditta, sospettati di comportamento scorretto ai danni dell’azienda stessa.
Da più di vent’anni, l’Agenzia Investigativa Target si occupa, con successo, di tutela personale ed aziendale.
Lo fa grazie al diligente e scrupoloso lavoro di esperti di settore, supportati dalla migliore tecnologia in materia.
Chiama il numero 0931/1881847 e richiedi subito l’intervento dei professionisti.

DI COSA SI TRATTA E COME AGIRE A RIGUARDO
L’ambiente aziendale è un luogo di lavoro frequentato, ogni giorno, da un gran numero di dipendenti.
Perché il processo produttivo possa dirsi snello e redditizio è bene che ogni singola operazione faccia il suo corso senza incontrare ostacoli. A volte, però, accade che la sicurezza dell’intero complesso aziendale subisca minacce esterne, volte a compromettere, in modo più o meno grave, il rendimento dell’impresa. I casi di violazione della privacy, con l’intento di carpire segreti ed informazioni utili ad invalidare la concorrenza, sono sempre più frequenti, tanto da spingere i professionisti di settore a creare appositi servizi per rispondere alle esigenze dei privati.
A tal proposito, l’Agenzia Investigativa Target si occupa anche della predisposizione di sofisticate operazioni di bonifica aziendale, non solo sul territorio di Siracusa, ma anche fuori dai confini regionali e nazionali. Ma quand’è che si ritiene necessario l’intervento di un professionista in materia? Scopriamolo insieme.
Perche sono importanti i campanelli d'allarme
Non sottovalutare il sospetto di eventuali violazioni della privacy dell’azienda è estremamente importante, perché può rivelarsi la mossa vincente per contrastare condotte illecite poste in essere ai danni dell’impresa.
Solo un tempestivo intervento di bonifica aziendale, condotto da esperti di settore, in possesso di una strumentazione all’avanguardia, può bloccare qualsiasi tentativo di sabotaggio, consegnando nelle mani del privato tutte le prove necessarie a tutelare i propri interessi nelle opportune sedi giudiziali.
Di contro, trascurare il pericolo significa lasciare che procedimenti tecnico-produttivi e proprietà intellettuali vengano sottratti alla esclusiva disponibilità del titolare, a vantaggio di concorrenti che si fanno strada, sul mercato, con mezzi scorretti e illegali.
Un accurato controllo dell’ambiente aziendale, seguito da una scrupolosa bonifica dei locali, garantirà alla ditta in questione una protezione a 360 gradi, al riparo da azioni dannose.
Le tecniche utilizzate
Dopo un’attenta ispezione iniziale, l’agenzia investigativa incaricata sarà in grado di determinare le minacce presenti sul luogo di lavoro.
La bonifica aziendale vera e propria è un’operazione complessa, che si compone di molti passaggi, tutti essenziali per la buona riuscita dell’intervento.
Il primo step consiste nell’individuazione di tutti i dispositivi responsabili della violazione di privacy, come i sistemi elettronici di intercettazione.
Si tratta, nello specifico, di apparati di sorveglianza video o audio, microfoni, trasmittenti e registratori.
Diversi strumenti utilizzati per giungere ad un solo scopo: carpire informazioni in maniera illegale, danneggiando fortemente l’azienda vittima di spionaggio.
Una volta rimossi i dispositivi in questione, l’investigatore incaricato provvederà ad effettuare una serie di interventi di carattere preventivo, finalizzati ad evitare che l’azienda si trovi nuovamente costretta a chiedere un servizio di bonifica.
Con l’ausilio dell’Agenzia Investigativa Target, il cliente può dormire sonni tranquilli, perché la bonifica aziendale verrà svolta nel migliore dei modi, con l’ausilio di dispositivi tecnici di alta tecnologia.
Per richiedere la consulenza degli esperti chiama il numero 0931/1881847 o recati direttamente presso la sede di Siracusa, in Via S. Sebastiano n. 43.

La tutela degli interessi personali e patrimoniali è un tema caldo, che richiede sempre più attenzione da parte di privati e professionisti.
Quando non si può agire in prima persona, affidarsi a esperti di settore può essere la soluzione ideale, in tutti quei casi in cui si richiede l’intervento di competenze specifiche. Le agenzie di investigazioni accolgono e definiscono, ogni anno, centinaia di casi, mettendo la propria professionalità a servizio della causa .Rivolgersi a questi soggetti qualificati può rappresentare la svolta al fine di ricevere, successivamente, una concreta tutela in fase di giudizio, grazie, appunto, alle prove raccolte dall’agenzia investigativa incaricata
.Da ben vent’anni, sul territorio di Siracusa opera la Target Investigazioni, realtà di successo nel settore. Presso la
sede di Via S. Sebastiano n. 43 il cliente può trovare un team cordiale e disponibile, pronto ad ascoltare le problematiche ed a cercare, insieme al privato, la miglior soluzione.
Il vantaggio diun professionista sempre aggiornato
Molto spesso si fa l’errore di pensare che la tutela dei propri interessi possa essere affrontata in prima persona.
La realtà dei fatti è, invece, ben diversa.
Avvalersi di un professionista preparato significa poter contare sulla professionalità e la competenza di chi ha piena conoscenza della normativa sulla privacy.
Questo aspetto, infatti, non va sottovalutato, poiché solo attraverso operazioni lecite, condotte in maniera irreprensibile, il privato potrà avere, in giudizio, buone possibilità di esito positivo.
Rivolgersi ad un’agenzia investigativa significa scegliere, per i propri interessi, una tutela forte e, soprattutto, adeguata alla particolare problematica che si porta all’attenzione del professionista di settore.
L’investigatore ha i mezzi e le conoscenze per svolgere indagini nel miglior modo possibile, senza ledere la sfera privata degli individui che incontra sul cammino.
Il costante aggiornamento imposto dalla legge trova ragione proprio in questo basilare quanto importante dato di fatto.
Obiettività ed imparzialità
Oltre a quanto già affermato, è opportuno porre l’accento su un particolare aspetto dell’attività di ricerca svolta dall’investigatore privato.
Per affrontare situazioni di questo tipo è molto importante l’atteggiamento psicologico.
In altre parole, perché le prove raccolte durante le varie operazioni possano dirsi genuine ed effettivamente funzionali a dimostrare un dato fatto, è necessario agire in maniera obiettiva ed imparziale.
Operare in prima persona, a tutela dei propri interessi familiari o patrimoniali, potrebbe essere estremamente difficile, proprio in ragione del bagaglio emotivo con cui il protagonista affronta la problematica che lo affligge.
Il supporto di un’agenzia investigativa, pronta a mettere a disposizione del cliente uno o più esperti, può rivelarsi la carta vincente.
Una persona estranea ai fatti, che guarda a questi in maniera totalmente oggettiva, può garantire al privato un migliore risultato e delle prove concrete e valutabili in fase di giudizio.
L’Agenzia Investigativa Target è la soluzione perfetta per chi ha bisogno di risposte, ma non può agire in prima persona.
Chiamando il numero 0931/1881847 o scrivendo all’indirizzo mail targetinvestigazionisr@gmail.com si potrà avere un contatto diretto con gli specialisti dell’agenzia ed usufruire del servizio d’investigazione più adatto.